VolleyFriendsRoma è a TOR SAPIENZA

Volley Friends TimeLine

2023 2024
CHE STAGIONE !!!!

CHE STAGIONE !!!!

L’under 16 fra Natale e Capodanno del 2023 nel tempio della Pallavolo: il #PALAPANINI ha vinto la #WINTER CUP. Tutte e tre le squadre giovanili del VolleyFriendsTorsapienza hanno conquistato il secondo posto a livello regionale ottenendo il diritto a disputare le finali nazionali, L’under 14 le ha terminate all’ottava posizione assoluta in ITALIA,, L’under 16 alla quarta posizione assoluta, nella ripetizione a livello nazionale della finale regionale del Lazio, L’under 18 alla tredicesima posizione. Un folto gruppo di atlete è stato sistematicamente convocato agli stage del Club Italia del Centro, Alessia Forte, il capitano della under 16 è stata convocata allo Stage di Selezione Nazionale Allieve (under 17). Quattro delle nostre atlete partecipano vincendolo al TROFEO DELLE REGIONI

2022 2023
VolleyFriends entra nel programma Imoco NEXT GEN

VolleyFriends entra nel programma Imoco NEXT GEN

Da questa stagione il VFR, grazie all’eccellente lavoro di qualità a livello giovanile diventa responsabile del progetto IMOCO VOLLEY CENTER-LAZIO, un progetto lanciato alcuni anni fa dalla Società di volley femminile più quotata al mondo, IMOCO VOLLEY CONEGLIANO, per la ricerca e la crescita di giovani talenti destinati all’altissimo livello. In tutta Italia solo quattro associazioni sportive fanno parte del prestigioso Center e in questo ambito vengono organizzati, tornei, raduni, incontri dedicati alla condivisione di metodi e protocolli per la crescita ottimale delle piccole atlete.

2021 2022
Under 14 sale sul podio !!!!

Under 14 sale sul podio !!!!

Nella stagione 2021-2022, l'under 14 vince il titolo regionale, conquista il terzo posto assoluto ai campionati italiani di categoria e, ciliegina sulla torta, ottiene la premiazione di una propria atleta come miglior giocatrice U14 d’Italia.

2014 2021
La SCUOLA VOLLEY FRIENDS

La SCUOLA VOLLEY FRIENDS

La metodologia messa a punto, dopo un periodo di rodaggio di alcuni anni si è consolidata e produce risultati eccellenti: infatti le squadre giovanili dal 2014 approdano puntualmente alle finali nazionali giovanili di categoria, piazzandosi sistematicamente nella “top ten” Italiana.

2013 2014
L'under 14 conquista il sesto posto alle finali nazionali

L'under 14 conquista il sesto posto alle finali nazionali

Inizia l'avventura di "ECCELLENZA" VOLLEY FRIENDS

2011 2012
Le origini a TOR SAPIENZA

Le origini a TOR SAPIENZA

La Pallavolo Tor Sapienza in collaborazione con la neonata Volley Friends partecipa alla gara per l’assegnazione di una palestra abbandonata in Viale Giorgio de Chirico con obbligo di ristrutturazione e messa in sicurezza. Con grandi sacrifici economici e finanziari, ottenendo le risorse con un contratto di mutuo dall’Istituto del Credito Sportivo, nel 2012 viene inaugurata, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti della Federazione Italiana Pallavolo, la palestra attualmente denominata Pala Loreti. Successivamente con investimenti in partneriato al 50% con il Municipio V è stato possibile realizzare una nuova struttura -Pala Volley Friends esclusivamente dedicata alla pallavolo e con investimenti privati un ulteriore spazio coperto con presso-struttura dedicato al beach volley Pala-Bolla. Tor Sapienza è al centro della V circoscrizione, la “borgata” fu inaugurata un secolo fa, il 29 maggio del 1923, in uno spicchio del quadrante est del comune di ROMA compreso fra il GRA, la PRENESTINA, la COLLATINA. La Pallavolo romana in questa zona attecchì con una radice fra le più antiche e famose: fu qui infatti che nel 1969 i fratelli AVALLE fondarono la ASD TOR SAPIENZA, l'associazione nacque, in occasione della 1^ edizione dei Giochi della Gioventù, come piccola realtà Parrocchiale di una borgata Romana, si sviluppò nel corso degli anni, ottenendo risultati sportivi importanti, arrivando fino alla serie A1 femminile nel 1990, confermandosi come una delle più importanti società pallavolistiche romane e italiane, più di cinquant’anni di storia hanno coinvolto gli abitanti di Tor Sapienza in modo diretto. Chi non ha giocato, ha partecipato fornendo il suo apporto come dirigente o come patrocinatore.

ARTICOLI PUBBLICATI